Riparazione elettrodomestici in Milano e provincia

Per superare l’inverno senza patire fame e freddo, la formica lavora incessantemente tutta l’estate mentre la cicala passa i giorni cantando e godendosi le belle giornate estive ma, arrivato l’inverno, solo il buon cuore della formica permise alla cicala di non morire di fame e di freddo.

La conservazione degli alimenti è sempre stata, fin dall’antichità, una scienza molto importante per garantire la sopravvivenza nei periodi di scarsità di cibo ed i metodi da sempre più utilizzati furono il sale per la carne, l’essiccatura al sole o all’aria per i cereali e la neve o il ghiaccio.

Assistenza lavatrice Whirlpool Monza

Da sempre, quindi, il ‘freddo’, riveste una grande importanza per la conservazione delle derrate alimentari e questo perché le basse temperature bloccano l’insorgenza di batteri, funghi e muffe che, nei cibi, producono sostanze tossiche se ingerite dall’uomo e ritarda l’ossidazione dei lipidi (i grassi) che causa l’irrancidimento ed ecco perché il Frigorifero è diventato, via via nei secoli, l’elettrodomestico indispensabile in ogni abitazione che conosciamo ora.

Ogni cibo ha le sue caratteristiche che, per essere preservate al meglio, ha la sua temperatura ottimale per essere conservato più a lungo possibile senza perdere il suo potere nutritivo ed è proprio per questo che nei moderni frigoriferi sempre più attenzione viene posta a che, nei compartimenti predisposti, ci sia costantemente la temperatura ottimale.

E quando il frigorifero si rompe? È evidente che su macchine così complesse il fai da te diventa difficile e quindi occorre rivolgersi ad un centro riparazioni frigoriferi che svolga un lavoro perfetto nel più breve tempo possibile.

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>