Riparazione Frigoriferi Multimarche

Riparazione Frigoriferi Multimarche

Dopo anni di funzionamento anche il frigorifero può dare segni di stanchezza e presentare anomalie di funzionamento.
Questo silenzioso elettrodomestico può presentare inconvenienti e malfunzionamenti sui quali è possibile intervenire efficacemente, pur senza essere particolarmente esperti.

Nel frigorifero avviene appunto questo: il gas si espande in un evaporatore che è posto all’interno della cella frigorifera: il raffreddamento del gas abbassa la temperatura della cella e di tutto quello che vi è contenuto. Quindi, il gas viene ricompresso e di conseguenza riscaldato dal moto compressore.

Assistenza lavatrice Bosch Milano

Successivamente, prima di ritornare all’evaporatore, al fine di riespandersi viene fatto circolare in una serpentina esterna posta dietro al frigorifero, in modo che perda buona parte del calore di compressione. Soltanto alcuni frigoriferi funzionano con un circuito più complesso ad ammoniaca; sono davvero pochi e il principio di funzionamento è sempre lo stesso.

Il prodotto di sbrinatura viene raccolto da una vaschetta posta sulla parte posteriore del frigorifero dove c’è un foro attraverso il quale il liquido passa in un recipiente posto sopra al compressore. In questo modo l’acqua, riscaldata dal compressore, evapora e non tracima.
Può capitare di osservare un accumulo di acqua sul fondo del frigo uleiuri cbd : in tal caso verificate che la raccolta del prodotto di sbrinamento sia regolare e che il condotto verso la vaschetta del compressore sia libero.

In ogni caso, anche se il frigorifero è del tipo a sbrinamento automatico, è buona norma spegnerlo, svuotalo e pulirlo un paio di volte l’anno. Il lavaggio interno si effettua con acqua tiepida e bicarbonato. Si ricorda anche che un frigorifero, per essere ben deodorato, deve essere lavato con acqua tiepida e aceto.

Contatto: +39 327 363 8292